Arthem

BRANDING
Product Design
E-COMMERCE & SOCIAL MANAGEMENT
Mission

Questo lavoro ci è stato commissionato da due imprenditori Veneziani che volevano aprire un nuovo shop online di T-shirt prodotte in cotone organico con design che avessero come protagonista l’arte.

Si sono affidati a noi per ogni fase della creazione della loro start up, dalla creazione della loro identità al product design, dalla creazione del loro e-commerce all’organizzazione del set fotografico.

La missione di questo progetto era unire la sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente con l’amore per l’arte e la sua promozione tra le nuove generazioni, trasmettendo tramite un capo d’abbigliamento un stile di vita più consapevole.

BRANDING

Per sviluppare l’identità di questo progetto siamo partiti dal concetto di organicità.
Per rappresentare l’unione del tema del naturale con il tema dell’arte siamo ricorsi alla forma del doppio cerchio, come concretizzazione dell'unione tra questi due mondi perfetti.

Tuttavia la natura e l’arte sono anche dei mondi dinamici, che si trasformano, Così abbiamo voluto aggiungere al design del logo una macchia di colore con una forma non bene definita, in antitesi con la perfezione giottesca del cerchio.

Abbiamo voluto sottolineare il concetto di trasformazione e di evoluzione rendendo il logo dinamico, con la variazione della sua colorazione in base al suo utilizzo.

Product Design

L’obiettivo dei design che abbiamo ideato era non abbandonarsi alla comicità fine a se stessa ma unire in modo elegante e distinto elementi della cultura pop moderna con grandi opere del passato.

Pop e Arte insieme alle nostre modelle sul set di Arthem
Le felpe da noi disegnate in una nebbiosa Venezia
E-COMMERCE & SOCIAL MANAGEMENT

Per lo sviluppo dello shop online abbiamo scelto la piattaforma di Shopify per essenzialmente tre motivi:

- Semplicità di utilizzo anche per i non addetti ai lavori; Rendendo più semplice la modifica dei contenuti, l’inserimento di nuovi prodotti e l’eventuale creazione di un blog.

- Basso costo di gestione come piattaforma e-commerce.

- Accesso a servizi di stampa/produzione su misura per il cliente, controllati e garantiti da terze parti.
Considerando che la mission di questa azienda è vendere prodotti organici e cruelty free, avere una terza parte che attesti la serietà e confermi le tue certificazioni è fondamentale, soprattutto nel web, dove ogni cosa può essere contraffatta.